CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

Social Network Rimini Riccione

Social Network, Brand Management e Reputation

La connettività sul web è espressa dai Social Network che con la loro struttura “sociale” permettono la condivisione di esperienze, lo scambio di opinioni e la ricerca di consigli online. Attraverso il Viral Marketing abbiamo a disposizione un fertile terreno per coltivare sul web la Brand Popolarity di un marchio, di un prodotto o di un’attività locale.

La Brand Reputation va promossa e sfruttata per convertire contatti social in utenti interessati al prodotto senza forzature ne inganni. Una corretta gestione dei Social Network permettono uno scambio di informazioni e conoscenze tra utenti che condividono interessi comuni, pareri personali e attività tra loro correlate generando traffico web potenzialmente produttivo e visite di qualità inerenti al proprio business.

Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni.

Il Brand Management è l’applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca (brand). Lo scopo è aumentare il valore percepito da un consumatore rispetto a un prodotto, aumentando di riflesso il brand equity (valore del marchio o patrimonio di marca). Gli operatori del marketing vedono nella marca la “promessa” implicita di qualità che il cliente si aspetta dal prodotto, determinandone così l’acquisto nel futuro.

La Brand Reputation è, invece, la reputazione del nome, della marca o del prodotto sul web compreso i Social Network. Anche le persone fiisiche sono soggette a Brand Reputation quando ad esempio sottopongono il proprio curriculum ad aziende che sempre più fanno largo uso di strumenti di indagine come internet e i Social Network.

A volte l’abito fa il monaco.

La generazione e la divulgazione di contenuti inerenti alla propria attività è il miglior modo per interessare ed attirare potenziali clienti al vostro business.

Il passaparola sui Social Network rappresentano l’attività di Marketing Virale che attraverso contenuti di qualità attiri clienti, li consolidi e li fidelizzi attraverso le sue stesse passioni con i propri gusti senza forzature ne stratagemmi. Soltanto interessi comuni.

Il presidio dev’essere capillare e continuo gestendo i commenti, le risposte e le richieste dei navigatori sul web in modo tale da gestire in maniera indotta anche la Brand Reputation.

Pensa al tuo lavoro, al resto pensiamo noi.

Banner