CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing Rimini Riccione

Consulenza Web Marketing

L’attività di Web Marketing riunisce le strategie applicabili al web con quelle che sono le fondamentali teorie di Marketing generico che possiamo sintetizzare con l’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa committente.

Il marketing territoriale operativo si riferisce invece a tutte quelle scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi strategici di vendita con il prioritario obiettivo di analizzare, comprendere, valorizzare e definire le strategie di sviluppo più consone per lo sviluppo di sistemi economico produttivi locali.

Le precedenti analisi vengono collocate sul web e unitamente agli strumenti SEO si cerca di trarre profitto nel proprio business facendosi conoscere utilizzando i canali più idonei secondo il target prefissato sia attraverso il Viral Marketing sia per mezzo di strumenti web 2.0 compreso i Social Network.

Il Web Marketing turistico sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tra il Web e il turismo. Solitamente le attività di Web Marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua conseguente promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori online interessati ai prodotti/servizi con l’obbiettivo di fornire loro ciò che cercano in modo tale da far incontrare la domanda con l’offerta.

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie.

 

Banner