CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Seminario Coriano di Rimini: Agressività nel Cane

Abbiamo il piacere di comunicare che il centro cinofilo “Io Mi Fido Di Te“, con sede in via della Badia 8 a Coriano di Rimini organizza dal 31 agosto al 1 settembre 2013 un seminario che tratterà della cooperazione tra specie, dell’aggressività intra e cospecifica e dell’utilizzo dei cani “tutor” per il recupero comportamentale di cani problematici.

Io Mi Fido Di Te organizza dal 31 agosto al 1 settembre 2013 a Coriano di Rimini il seminario:

Agressività nel Cane, cooperazione tra specie e i cani Tutor

I relatori saranno Valeria Rossi e Claudio Mangini, due noti e acclamati esponenti della cinofilia italiana ed europea.

Valeria Rossi
Seminario Cani RiminiSavonese, annata 53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi Siberian Husky, con l’affisso “di Ferranietta”) e addestrato cani da utilità per 16. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività).

E’ autrice di 81 libri cinofili e della serie televisiva “I fedeli amici dell’uomo”, nonché conduttrice del programma TV “Ti presento il cane”, che ha preso il nome proprio da quella che ers la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online.

Attualmente ha ripreso a lavorare sul campo con i cani e mette a disposizione la propria esperienza attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari.

Claudio Mangini
E’ considerato uno dei più importanti animal trainer cinematografici italiani ed internazionali per il numero dei prodotti audiovisivi realizzati e per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti.

E’ stato l’unico animal trainer che ha percorso il Red Carpet della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, con ben due film (“Summergames” e “L’ultimo terrestre”), interpretati entrambi dallo stesso cane.
Ha dato un contributo significativo alla cinofilia moderna introducendo nell’ambito del recupero comportamentale i “cani tutor”, un particolare e innovativo meccanismo di suo sviluppo, in grado di eliminare l’aggressività intra ed inter specifica in poco tempo.

Nel 2009 sono state fatte c/o l’università di Pisa – Facoltà di Medicina Veterinaria (TACREC) – 2 tesi di laurea sui suoi particolari metodi di lavoro, sia per l’attività cinematografica sia per quello di recupero comportamentale dall’aggressività.