CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Trauma Meeting 2013 Riccione

Il prestigioso Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il 26-27-28 settembre 2013 il “VI Trauma Meeting”, capeggiato dall’ O.T.O.D.I., associazione Ortopedici Traumatologi Ospedalieri Di Italia.

L’associazione nasce nel 1970 su iniziativa di alcuni ortopedici ospedalieri ed in particolare di Calandriello, Mastragostino, Cornacchia, Rampoldi, Lièvre, Zanasi e Battaglia con lo scopo di dare una maggiore visibilità alla componente ospedaliera. L’obiettivo dell’associazione O.T.O.D.I. è quello di crescere sempre più nella qualità professionale.

Programma

Nel “Sesto Trauma Meeting” i temi che verranno affrontati saranno le innovazioni in traumatologia e le fratture esposte. Durante le conferenze verranno esposti modelli organizzativi e percorsi diagnostico-terapeutici nel traumatizzato. Ci si focalizzerà anche sulla peculiarità del rischio medico legale in traumatologia, a cui verrà fatto seguito la proposta di strategie per la prevenzione dei contenziosi.

Corso per infermieri

traumameetingNella giornata del 27 settembre verrà presentato un corso per infermieri che tratterà: la gestione dei presidi in Ortopedia e Traumatologia e i mezzi di sintesi utilizzati in traumatologia.

A tutti i partecipanti regolarmente iscritti verrà rilasciato, a conclusione dei lavori congressuali, l’attestato di partecipazione.
Sarà premiata la miglior comunicazione sul tema e il premio consisterà nella sponsorizzazione della partecipazione (viaggio in economy, iscrizione al congresso OTA e pernottamento in singola) all’OTA Annual Meeting 2014 (USA) per 1 persona.

One Response to Trauma Meeting 2013 Riccione

  1. Michele Italiano says:

    Ottima organizzazione.