CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Divieto di catena per i cani in Emilia Romagna, è legge!

L’Emilia Romagna vieta l’uso della catena sugli animali

E’ stato deciso il divieto dell’uso della catena per i cani ed entrerà in vigore fra sei mesi e con una sanzione di 150 euro, è stato approvato ieri dall’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna . “L’uso della catena – sottolinea Roberto Piva – sarà infatti consentito esclusivamente in casi contingenti, molto limitati e per tempi ristretti, legati al tema della sicurezza e in particolari situazioni di carattere sanitario”.

L’Emilia Romagna vieta l’uso della catena sugli animali
Catena“Non è neppure automatica l’obbligatorietà di sostituire la catena con un box, dal momento che e si possono trovare anche altre soluzioni: l’obiettivo importante è riuscire ad ottenere un mutamento sul piano culturale: è necessario un maggiore rispetto degli animali dal punto di vista delle loro caratteristiche comportamentali e del loro benessere”.

Tutto ciò in attesa di “International Take Your Dog To Work Day” celebrata la prima volta nel 1999, la festa è stato ideata per omaggiare i nostri amici a quattro zampe e per sensibilizzare le persone sulla loro cura e sulla loro tutela. L’occasione è il prossimo 22 giugno quando tutti sono invitati a portare i cani in ufficio!