CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Cos’è Spotify? Semplicemente “Musica per ogni momento”

Spotify è un servizio musicale digitale che consente di accedere a milioni di brani on demand in streaming e download tra brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, a febbraio 2013 il servizio è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Isole Faroe, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all’ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti.

Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell’accesso con un account Facebook, durante il quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese.

L’abbonamento “Unlimited” rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l’abbonamento “Premium” introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili. Anche se …. per me un lettore mp3 senza i Beatles è come la birra senz’alcool!! Lavoriamoci su!

Spotify