CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Trofeo Marco Simoncelli di minimoto tappe e date

Il Co.Re FMI Emilia Romagna e il Co.Re FMI Marche sono lieti di annunciare che anche per la stagione 2013 proseguirà nella specialità  il Trofeo “Marco Simoncelli”, manifestazione che ha riscosso notevole interesse nella sua prima edizione.

Le prove di Trofeo si svolgeranno in ambito interregionale con le seguenti regioni coinvolte: Emilia-Romagna – Marche – Toscana –Liguria – Lombardia – Piemonte – Veneto – Umbria – Abruzzo– Lazio. Le Categorie coinvolte saranno la  S. A. V., JUNIOR “A” , JUNIOR “B” Cat. OPEN “A” – Cat. OPEN “B”. Il Trofeo si svolgerà su sei prove così sviluppate:
17 Marzo 2013 N. M.C. E. CECCHI San Mauro Mare
21 Aprile 2013 M.C. IL CASSERO Castelraimondo
16 Giugno 2013 N. M.C. R. PASOLINI Misano Marco Simoncelli World Circuit.
07 Luglio 2013 M.C. POMPOSA Pomposa
08 Settembre 2013 N. M.C. R. PASOLINI Galliano Park
La Superpole sarà disputata dai primi 5 di ogni categoria meglio classificati dopo le due prove cronometrate. Il miglior risultato della Superpole, determinerà la griglia di partenza e il più veloce verrà premiato in occasione di ogni gara ai primi cinque classificati saranno assegnate coppe o targhe, medaglie ed attestati mediante sommatoria delle due gare. A parità di punteggio, sarà discriminante il risultato della seconda gara.

Il costo di iscrizione alla gara è fissato in Euro 50 per la classe Sav d Euro 60 nelle altre classi.
Al termine della stagione verrà assegnato il Trofeo Marco Simoncelli e il titolo di Campione Regionale. Saranno previste medaglie di merito per i piloti S.A.V. e Junior dal sesto posto.
Nell’ambito delle manifestazioni di Trofeo, saranno previsti corsi di Hobby Sport per praticanti e/o ragazzi alle prime esperienze. A tutela degli organizzatori e dei praticanti, sarà attivata la copertura assicurativa prevista dal regolamento Hobby Sport. Tra pochi giorni saranno definitive le modalità di partecipazione e ulteriori interessanti novità, oltre ovviamente al calendario definitivo.
 Nella sezione “minimoto” del sito www.fmiemiliaromagna.it è possibile trovare altre informazioni.

di Vale Riccione