CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Rimini Wellness 2013 fiera e riviera di Rimini

FITNESS BENESSERE SPORT ON STAGE – Fiera e riviera di Rimini.

La Federazione Italiana Fitness ritorna a Rimini Wellness  dal 9 al 12 maggio 2013 con i suoi eventi carichi di effervescenti novità. Ci saranno masterclass, gare, esibizioni e tante sorprese per gli appassionati di fitness e dell’attività federale.

Rimini Wellness 2013

Quali sono gli eventi FIF a Rimini Wellness 2013? Eccoli!

SARANNO PRESENTER
NEW FACES OF FITNESS
LE MASTERCLASS
PALCO OLISTICO
AREA FUNZIONALE
FIT CROSSING
CLUB VS CLUB

Miss wellness 2013
Torna l’avvincente contest organizzato da Idea/Cruisin’ che premia talento ed energia, forma fisica ed equilibrio.

PILOXING è una fusione di standing pilates, boxe e danza che ti spingerà oltre ai tuoi limiti. PILOXING combina tecniche di fitness con un’innovazione rivoluzionaria per bruciare quante più calorie possibile, rinforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza.

Nell’area funzionale, scatterà il confronto ormai classico per stabilire chi sarà il campione italiano 2013 di FitCrossing, gara multipla che include prove di trazioni alla sbarra, panca orizzontale, corsa sul tapis roulant e bike. In palio numerosi premi.

Anche quest’anno H.E.A.T. PROGRAM® sarà protagonista a RiminiWellness, con gli imperdibili MAXRUNNER® insieme ai suoi creatori e al suo grande CREW, in un’area che rappresenta ogni anno uno dei punti di massima aggregazione per tutti gli amanti del fitness e del wellness.

Zumba non è un programma di danza e fitness-party brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone in oltre 125 paesi.

Sul palco di Rimini Wellness Cruisin’ presenta le novità riferite a Cruisin’ Universal Education il corso professionale di fitness musicale per eccellenza rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di istruttore nei centri fitness e wellness.

Al centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) la parola d’ordine sarà come sempre: lezioni ad alto contenuto didattico e grande divertimento! Aerokombat, pole dance, aerobica, step, areolatino, fuctional, BFT, Hip Hop, HDP, Manele e tanto altro.

Aerokombat, i primi in Italia ad unire le arti marziali e musica in un contesto fitness, utilizzando la più completa attrezzatura, sacchi, scudi, corde, palline, focus e pao.

Fiteducation: Anche quest’anno saranno numerose le aree di interesse: dall’Antigravity Yoga, alla zona Body and Mind; l’area esclusivamente dedicata all’allenamento funzionale e tantissime altre novità, con la presenza di tantissimi presenters di altissimo livello a partire dai fondatori di Fiteducation Sayonara Motta e Flavius Turcanu.Striding: uno spettacolo che raramente capita di vivere. Atmosfere dolci, ritmi più decisi, casse dritte e tribali faranno da sottofondo ai diversi momenti nei quali ciascuno potrà ritrovare la sua dimensione e vivere le sensazioni più profonde fino alla conquista della cima.

Queenax e TAF presentano Superfunctional Training l’allenamento che sfrutta il tuo peso corporeo e la forza di gravità per sviluppare: forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione e stabilità, in due parole praticherai un “Allenamento Funzionale”.

Macumba e’ l’evoluzione del fitness latino,l’unica attivita al mondo che utilizza per la realizzazione delle proprie coreografie la musica Dance, Rock, Trance, Urban e Burlesque.

Walking Program presenta “ALL WE DO IS WALKING”, l’evento nell’evento fitness più importante d’Europa.

Fitness e Wellness, due modi di pensare e vivere lo sport e l’attività fisica sempre più vicini alla nuova immagine della Federazione Italiana Pesistica. La FIPE sarà presente a RiminiWellness con una Rappresentativa delle Squadre Nazionali di Pesistica Olimpica Maschile e Femminile che si esibiranno negli esercizi dello strappo e dello slancio.

La partecipazione della Federscherma a RiminiWellness 2012 si traduce in quattro entusiasmanti giornate di contatto diretto con gli amanti dello sport che potranno conoscere da vicino la scherma e ricevere tutte le informazioni utili per trovare le palestre più vicine al proprio luogo di residenza e per partecipare agli eventi più importanti del 2012.

Tra gli sport più praticati al mondo, erede dello sport arrivato in Europa attorno al 1870, importato dai soldati inglesi impegnati in India, il Badminton è una disciplina olimpica dal 1992 (Giochi Olimpici di Barcellona).

Il Biovillaggio 2013 si apre iniziando un cammino attraverso i cinque elementi vitali che rendono possibile la vita sulla terra, che ci permettono di avere energia per compiere ogni nostra esperienza umana. Obiettivo: riconoscere che TUTTO E’ UNO.

Il BIO STAGE è un’area di 80 mq di tatami (materassini giapponesi), che ospiterà, per tutta la durata della manifestazione, esibizioni e lezioni aperte di discipline Bio-Naturali provenienti sia dalle tradizioni millenarie orientali che dalle recenti scoperte della bio-meccanica e delle neuroscienze:

Dalla tradizione Polinesiana le Novità più attese della prossima edizione di Rimini Wellness! da non perdere le affascinanti arti del: massaggio Maori®, massaggio  Hawaiano Lomi Lomi, danza Polinesiane Hori Tahiti e danza Hula Hawaiana.

Torna lo YOGA DAY! Una intera giornata all’insegna dello YOGA declinato in ogni sua forma con lezioni gratuite aperte a tutti. Da quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, a quelle più moderne, ideali per gli atleti e per le persone dinamiche.

Antigravity Yoga: un programma che combina i principi di una disciplina millenaria con una nuova dimensione: la sospensione.

di Vale Riccione