CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

I Media nascondono la verità sull’incontro Monti – Merkel e sull’ ESM

I media fanno notare ciò che vogliono, quello che fa loro comodo dato che sono sovvenzionati dalle leggi, lo stato e quindi dalla politica:

Ieri ampio servizio su Rainews24 sull’incontro di Monti con la Merkel.

Tutta l’attenzione viene focalizzata solle lodi tessute della cancelliera nei confronti del presunto operato di Monti, il quale si crogiola millantando innumerevoli progressi fatti. Solo un PRESUNTO pareggio di bilancio, penso io! Dato che tutti i dati macro economici vedono un progressivo e inesorabile downgrade della situazione italiana con le aziende che da una parte vedono allungarsi i tempi di pagamento(soprattutto dal pubblico) e alklo stesso tempo non hanno più accesso al credito. Prezzi che salgono e pil che scende, non è difficile capire che con il pareggio di bilancio ci faranno svenare per poi farci definitivamente crollare una volta che avremo sborsato tutto. Perchè sarà questo il prossimo futuro: l’Italia ha problemi endemici di strutturazione e clientelismo che tra giochi di potere e favoritismi vari non saprà tenerla in piedi ancora per molto.

Ma veniamo al punto cruciale: quello che non traspare dal servizio è che la Merkel ha detto che la BCE non ha nel suo mandato costituzionale la possibilità di versare denaro illimitato, di fatto escludendo l’attivazione dell’ ESM che quindi non può essere contemplato.

Il Monti risponde con l’abilità politica che certi risultati vanno visti sul lungo termine, un pò come sfiancare ai fianchi gli avversari.

E ovviamente tutto ciò non traspare minimamente nei principali quotidiani di oggi…