CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

orologi forum free.it passioni ??!!

http://orologi.forumfree.it/

Questo è un forum di orologi con regole restrittive, superflue e fasulle.

Mi è stato chiuso il post di vendita orologio Luminox per cosa?!

Già altre volte, a differenza di altri forum di settore, ho riscontrato che ha la tendenza ad avere degli interventi polemici da parte di membri del forum stesso. E’ un forum pieno di smile neanche i 15 enni li usano più sul web!

La qualità degli interventi è modesta, meglio preferire altri forum come Orologiando o Watchuseek….

I moderatori che si nascondono dietro ad un template amano la censura e non lasciano spazio a opinioni diverse dalle loro.

Questo è il regolamento del fantomatico forum:

1) Potranno proporre le loro inserzioni soltanto gli utenti privati che abbiano inserito nel proprio profilo la loro provenienza (almeno la provincia di residenza in modo esplicito). I commercianti dovranno, senza deroga alcuna, inserire le loro inserzioni nell’apposita sezione a loro dedicata.
2) I titoli dovranno essere composti su una sola riga ed essere chiaramente descrittivi. Gli orologi dovranno essere identificati con Marca e Modello (o referenza) qualora conosciuto. Non sono ammessi titoli in maiuscolo. L’iniziale maiuscola è obbligatoria per i nomi propri. Il titolo deve far capire chiaramente se si tratta di proposta di vendita o richiesta di acquisto.
3) La descrizione di ciò che viene proposto deve essere chiara, completa, dettagliata e veritiera. Non sono ammesse descrizioni parzialmente o totalmente in maiuscolo (escluse le iniziali dei nomi propri). L’utente può inserire in firma il link al proprio feedback.
4) Le inserzioni devono essere completate da foto reali, chiare, dettagliate, esaustive e recenti. Le foto devono essere di formato massimo 1024pxl in larghezza ed essere di qualità almeno accettabile. Le foto dovranno essere inserite come immediatamente leggibili all’interno dell’inserzione e non come link ad altro sito.
5) Il prezzo deve essere sempre chiaramente indicato, anche nel caso che il venditore si dichiari disponibile ad accettare permute. Sono vietate le aste in qualsiasi forma proposte.
6) Chi propone la vendita di un qualunque oggetto ne è legalmente responsabile garantendo personalmente la veridicità delle informazioni indicate nella decrizione (stato d’uso, documentazione fotografica, eventuale corredo, ecc.), la inesistenza di vizi (anche occulti) e la lecita provenienza. Non sono consentite vendite di repliche e/o di falsi e/o di materiale la cui circolazione, a giudizio insindacabile dell’Amministrazione, possa configurare violazione delle norme di legge.
7) Ogni inserzione sarà relativa ad un solo orologio. Sarà consentita la proposta di più oggetti in una sola inserzione solo in caso di vendita di accessori, scatole, corredi, materiale vario inerente il mondo dell’orologeria. L’inserzione verrà quindi chiusa da un moderatore. Ogni utente potrà proporre una sola inserzione al giorno. A vendita conclusa ne darà comunicazione ad un moderatore di sezione che provvederà ad apporre annotazione. Nel caso di dubbi concernenti l’oggetto in vendita, è possibile aprire apposita discussione nelle relative sezioni tecniche del forum.
8) Non è consentito inserirsi pubblicamente nei dibattiti delle sezioni tecniche per proporre materiale in vendita. Non è consentito inserire in “firma” link alle proprie inserzioni. Non è consentito vendere, trattare o promuovere in nessun modo orologi al di fuori della zona del compro e vendo. Coloro che avessero presentato in qualunque modo propri orologi nelle sezioni tecniche del forum, non potranno proporli in vendita prima di due mesi. I vari topic “Oggi al polso” non fanno parte delle sezioni tecniche del forum. In essi è consentita la presentazione di orologi in vendita purchè si tratti di una foto senza commenti.
9) Chi propone in vendita qualcosa, deve precisare se lo ha in vendita anche altrove (tipo Ebay oppure in c/vendita presso altri).
10) Chi propone la vendita di un qualunque oggetto ne deve avere la materiale ed immediata disponibilità. Non sono consentite proposte di vendita su prenotazione e vendite o ricerche per conto terzi.

_______________________________________________________________________________

Punto 1, RISPETTATO

Punto 2, RISPETTATO

Punto 3, RISPETTATO

Punto 4, RISPETTATO dopo vari appunti dai cari forumisti

Punto 5, RISPETTATO dopo vari appunti dai cari forumisti e ho inserito (ironicamente) che se qualcuno avesse voluto pagare di più rispetto alla cifra inserita era ancora meglio! Evidentemente per accettare una descrizione con una velatura uironica ci vuole dell’intelligenza.

Punto 6, RISPETTATO

Punto 7, RISPETTATO

Punto 8, RISPETTATO

Punto 9, NON RISPETTATO: ma sarà sensato specificare a chi e dove l’orologio è in vendita?!L’amico di mio zio è valido?! Il mercatino delle pulci pure?! Ci manca solo che pretendino un esclusiva!

Punto 10, RISPETTATO

Finale, post eliminato dagli amministratori! L’auto censura del web…..

3 Responses to orologi forum free.it passioni ??!!

  1. Riccio says:

    fidati..orologiando è molto peggio!!

  2. Marco says:

    È un forum di casta! Molti utenti quelli più, conosciuti non vengono bannnati ,se uppano prima del dovuto e altri li banano per regole ridicole!Orologiando e’ meglio, regole si ma e’ molto più Democratico!

  3. Darly says:

    Forum….