CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Rimini – Formazione: pioggia di euro da UE

Fondi EU2 milioni la cifra destinata alla riqualificazione del lavoro e all’occupazione femminile

RIMINI – Due milioni di euro dall’Unione Europea piovono a Rimini per la qualificazione e la formazione. La cifra è stanziata da un avviso pubblico per l’assegnazione di risorse del Fondo sociale europeo indirizzato agli enti di formazione e alle aziende per interventi su imprese e lavoratori.

Per la qualificazione dei lavoratori ci sono 500.000 euro per aggiornare, accrescere e specializzare saperi e competenze, contro la crisi l’avviso mette a disposizione 670.000 euro con i quali la Provincia attuerà progetti volti a sostenere le imprese coinvolte in ristrutturazioni aziendali. Per quanto riguarda l’occupabilità l’obiettivo della Provincia è di promuovere le politiche per aumentare il livello occupazionale in linea con le indicazioni europee.

Circa 850.000 euro andranno per progetti formativi che favoriscano l’inserimento e il reinserimento lavorativo di giovani e adulti e a contrastare e prevenire la disoccupazione di lunga durata. Infine 250.000 euro sono destinati a migliorare l’accesso delle donne all’occupazione. I bandi scadono il 17 febbraio per i progetti sulla qualificazione dei lavoratori e l’occupabilità e il 27 ottobre per le proposte su interventi contro la crisi economica e occupazionale. Per l’assessore alla Formazione e al Lavoro, Meris Soldati, si tratta di “interventi molto importanti che assumono una valenza strategica, sia per le aziende colpite dalla crisi che per i lavoratori che a seguito della perdita del posto devono ricollocarsi sul mercato del lavoro”.

Follow Twitter Vale click on…

0 Responses to Rimini – Formazione: pioggia di euro da UE

  1. simona says:

    Buona sera,
    potrei sapere il link del bando?
    Grazie
    Simona