CWM

Vale Riccione

Siti Web & Consulenza Web Marketing

By

Marketing ludico-partecipativo

Marketing oggi, una sfida all’inovazione, una continua ricerca. I mezzi convenzionali non convincono più…Il mondo digitale esige un tributo di parole e immagini che abbiano il pregio di monopolizzare l’attenzione delle persone senza via di fuga.Per crescere, un business per quanto piccolo possa essere, deve tuffarsi nella condivisione tra utenti affinché questi possano scambiarsi opinioni ed esperienze in linea.Questi sono alcuni degli elementi fondamentali, secondo quanto scritto da Steve Straus su USA Today, per spingere un’attività sulle pagine di Facebook.

Il social network sta da tempo incontrando i desideri di molti inserzionisti che anelano di raggiungere i 300 milioni di utenti iscritti attraverso numerosi strumenti di advertising web messi a loro disposizione.

I punti di forza di una campagna marketing che gira sulle pagine di Facebook sono:

–  Adv mirati ad un target scelto accuratamente in base alle esigenze personali

–  Scelta del pagamento per click

–  Modifica dei parametri della campagna in base ai risultati

Le Fanpage di un marchio, inoltre, permettono agli iscritti di interagire tra loro e di partecipare attivamente alla vita del loro prodotto preferito postando interventi e video sulle bacheche.Se un articolo raggiunge l’ambito traguardo del passaparola tra gli utenti di Facebook riesce ad entrare nell’olimpo degli advertising efficaci.Sul social network diventare visibili è più facile di ciò che sembra in definitiva.Il coinvolgimento dei fan, attraverso l’intrattenimento, nella vita del brand è essenziale per percorrere la via del successo.